martedì 7 aprile 2015

“Canto-storie” per Musica Ragazzi a Lucca

Giovedì 9 aprile alle 16.45 all’Auditorium dell’Istituto Musicale “Boccherini”, un viaggio nella musica d’autore italiana con Luca Nesti



Le canzoni di De Andrè, Guccini, Rino Gaetano, Paolo Conte saranno le protagoniste del prossimo appuntamento con “Musica ragazzi”, la stagione di concerti che l'Associazione Musicale Lucchese rivolge alle giovani generazioni.  


Giovedì 9 aprile alle ore 16.45 all’Auditorium dell’Istituto Musicale “Boccherini”, il cantautore Luca Nesti (autore, tra gli altri, per Mina, Anna Oxa, Marco Masini) si esibirà in “Canto-storie”, una sorta di viaggio con la musica e le parole di alcune delle più grandi canzoni dei cantautori italiani. Questo repertorio, arrangiato in una chiave del tutto originale senza snaturare l'essenza di quelli che sono e restano brani storici, si trasforma in un percorso fatto di ricordi, aneddoti e cenni sulla figura dei cantautori in Italia. Ad accompagnare Nesti in questo viaggio, la giovane cantautrice lucchese Ele Matteucci.



Luca Nesti ha lavorato come autore per Mina, Beppe Barra, Anna Oxa, Marco Masini, Giancarlo Bigazzi. Ha collaborato alla realizzazione delle colonne sonore di numerosi film, tra i quali “Mediterraneo”, “Ragazzi fuori”, “Donne con le gonne” e “Occhio Pinocchio”. Come cantautore ha inciso due dischi da solista: “L’artigiano” (2001, LiveMusic-SonyMusic) e “Ho cambiato idea” (2006, CamionRecords-SonyMusic).



Il biglietto costa 3 euro.

Per informazioni Associazione Musicale Lucchese 0583/469960.



(comunicato stampa)