domenica 19 aprile 2015

Al via le anteprime del "Lucca Classica Music Festival"

Grande successo per l'Orchestra di Padova e del Veneto e Massimo Quarta che ieri sera (sabato 18 aprile) hanno incantato gli spettatori del Teatro del Giglio con i virtuosismi del Concerto n. 1 di Niccolò Paganini e le più note sinfonie di Gioachino Rossini. 

Il pubblico, composto da appassionati e da tanti giovani, è stato letteralmente rapito dalla bravura di Quarta, uno dei violinisti più importanti della sua generazione, e dall'intensità e dall'affiatamento trasmessi dall'Orchestra di Padova e del Veneto.

Le Anteprime del Lucca Classica Music Festival proseguono venerdì 24 aprile, con un appuntamento dedicato ai giovani musicisti con Orchestra e il Coro dell'Istituto Musicale “Luigi Boccherini” diretti da GianPaolo Mazzoli, e giovedì 30 aprile, all'Auditorium dell'Istituto Boccherini, con un concerto gratuito degli allievi vincitori delle borse di studio offerte dall'AML in memoria di Carol Mac Andrew, prima presidente dell'Associazione.

Per maggiori informazioni sul programma del Lucca Classica Music Festival è possibile visitare il sito www.luccaclassica.it

(comunicato stampa)