mercoledì 18 febbraio 2015

Michela Lombardi per “Musica ragazzi” a Lucca

La cantante jazz sarà protagonista venerdì 20 febbraio alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Suffragio, per la rassegna dell’AML dedicata ai più giovani

(Foto di Paolo Marabotti)

Proseguono gli appuntamenti con “Musica ragazzi”, la stagione concertistica pensata per i bambini e i ragazzi delle scuole, promossa dall’Associazione Musicale Lucchese e curata da Carla Nolledi. 

Un cartellone che da quest’edizione apre le porte anche a genitori, nonni e a quanti vogliano partecipare ai concerti in programma.

Venerdì 20 febbraio alle ore 10.30, all’Auditorium “Boccherini” la cantante jazz Michela Lombardi, accompagnata dal pianista Piero Frassi, guiderà i piccoli spettatori in un divertente viaggio nel mondo del jazz attraverso alcuni famosi brani, per lo più legati ai film per bambini e ai cartoni di Walt Disney, da "Over The Rainbow" (dal film "Il Mago di Oz") a "Someday My Prince Will Come" (da "Biancaneve"), da "Tutti Quanti Voglion Fare il Jazz" (da "Gli Aristogatti") a "Lo Stretto Indispensabile" (da "Il Libro della Giungla") fino alla sigla de "I Flintstones", pezzo scritto sul giro armonico di "I Got Rhythm" di George Gershwin. Non mancherà un coinvolgente momento interattivo in cui Lombardi e Frassi inviteranno i bambini a cantare, duettando con loro.

Michela Lombardi è tra le migliori jazz vocalist Italiane, per molti anni menzionata nella sezione "Miglior Voce" nei sondaggi Top Jazz della rivista "Musica Jazz". Si è diplomata con il massimo dei voti al Triennio Jazz del Conservatorio di Firenze e insegna canto Jazz al conservatorio di La Spezia. Piero Frassi ha suonato in tour al fianco di artisti come Tullio De Piscopo e Linda Wesley; da sempre pianista di Karima Ammar, ha aperto i concerti italiani di Burt Bacharach, Seal, Simply Red, Kenny Garrett e Whitney Houston.

Il concerto è a pagamento; il biglietto costa 3 euro.

Per informazioni su “Musica ragazzi” contattare l'Associazione Musicale Lucchese allo 0583/469960.

(comunicato stampa)