venerdì 19 dicembre 2014

“Trovatore for family” e “Concerto di Natale” al Teatro di San Carlo

Un doppio appuntamento per le famiglie sabato 20 dicembre alle ore 11.30 e alle ore 17.00

Il Teatro di San Carlo, sulla scia delle felici iniziative dello scorso anno, rivolge nuovamente la propria attenzione verso le famiglie dedicando loro, sabato 20 dicembre, due appuntamenti speciali: alle 11.30 Il Trovatore in versione “for family”una selezione di scene tratte da Il Trovatore di Giuseppe Verdi per la regia di Michal Znaniecki. 

Sul podio, a dirigere Orchestra e Coro del Massimo napoletano, Maurizio Agostini. A interpretare Il Conte di Luna Francesco Esposito, Margherita De Angelis sarà Leonora, Patrizia Porzio interpreterà Azucena e Massimo Sirigu sarà Manrico. Posto unico 12 euro. Questa nuova iniziativa “for family” è solo una delle tante modalità con cui il San Carlo si apre da anni alla città, non perdendo mai di vista quella fascia di popolazione che per motivi diversi non ha mai frequentato il Lirico e verso la quale la Fondazione non smetterà mai di trovare progetti speciali per poterla coinvolgere.

Alle ore 17.00 ci sarà, invece, il tradizionale Concerto di Natale (a ingresso libero) che vedrà impegnati i ragazzi del Coro di Voci Bianche diretto da Stefania Rinaldi. In programma A little Jazz Mass di Chilcott e un Medley Natalizio con i più famosi canti di Natale. Solisti Sarah Aluthdarage, Angela Malagisi, Vincenzo Oliva, Ginevra Quinto, Louise Carini, al pianoforte Luigi Del Prete.


(comunicato stampa)