sabato 13 dicembre 2014

“Con laVerdi per Milano”: firma anche tu la petizione

Accanto alle altre iniziative a livello istituzionale, la Fondazione fa appello ai cittadini e alle aziende perché sostengano laVerdi firmando una petizione al Governo nazionale



L’esistenza de laVerdi è messa a dura prova dalla cronica mancanza di contributi pubblici, in particolare statali. Il Ministero per i Beni e le Attività culturali e del Turismo non ha erogato nel 2014 neppure un centesimo del finanziamento previsto di 3.000.000 di euro. Né è stato ancora versato un milione del contributo concordato per il 2013.

Accanto alle altre iniziative a livello istituzionale, la Fondazione fa appello ai cittadini e alle aziende perché sostengano laVERDI firmando una petizione al Governo nazionale.

Per firmare la petizione vai QUI

Questo il testo della petizione:

Al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo
On. DARIO FRANCESCHINI
Via del Collegio Romano 27
00186 Roma     Fax +39 06 6783328

Egregio Signor Ministro,
laVERDI a Milano rappresenta un servizio pubblico essenziale: ha creato posti di lavoro, ha costruito il miglior teatro d’Italia senza soldi pubblici, svolge una stagione sinfonica degna di una città europea, realizza un’intensa attività per i bambini, i ragazzi e per le scuole. Insomma, è un servizio culturale importante non solo per Milano e dovrebbe essere presa ad esempio.
Ora il pubblico, del quale facciamo parte, è avvisato che se il contributo dello Stato non verrà almeno equiparato a quelli erogati a formazioni analoghe per numero di musicisti, per produttività e per prestigio,  laVERDI è costretta a interrompere l’attività.
Dovremo davvero assistere ad una ennesima “vergogna” italiana?

Per firmare la petizione vai QUI