giovedì 13 novembre 2014

Su Rai Uno i concerti di Natale della Scala e di Salisburgo

I tradizionali concerti di Natale al Teatro della Scala di Milano e di Salisburgo  saranno trasmessi in esclusiva su Rai Uno



È questa una delle principali novità nate dalla partnership tra Rai Com, Fondazione Teatro della Scala e Servus Tv. 



Una joint venture nel segno della musica classica e delle grandi opere liriche, grazie alla quale la Rai, il prossimo 24 dicembre alle ore 9.35, trasmetterà su Rai Uno, il concerto di Natale al Teatro della Scala (registrato da ben 8 telecamere Rai il 21 dicembre) diretto dal maestro Phillippe Jordan, che avrà una durata di 80 minuti. In  programma la Missa solemnis in re magg. op. 123 di Ludwig van Beethoven, con la partecipazione dei  seguenti artisti: Edith Haller (Soprano), Daniela Sindram (Mezzosoprano) Stuart Skelton (Tenore) Günther Groissböck (Basso).

L’evento sarà trasmesso in contemporanea anche da Servus TV in Austria, Germania, e territori di lingua tedesca, in virtù di questa joint venture. La Servus Tv fornirà a Rai Com il concerto di Natale da Salisburgo, dalla Cappella commemorativa di "Astro del Ciel" con la presenza di ospiti quali Rolando Villazon e verrà trasmesso all’interno della trasmissione “Uno Mattina” in 2 battute: due brani prima della messa in onda e due brani dopo la messa in onda del concerto.


(comunicato stampa)