giovedì 13 novembre 2014

“Omaggio ad Andrés Segovia” in occasione di BookCity

Sabato 15 novembre alle ore 15.00, presso la Sala Piccola del Teatro Dal Verme di Milano, la biografia del leggendario chitarrista raccontata da Angelo Gilardino e le interpretazioni dal vivo di Giulio Tampalini



È dedicato a chi ama le suggestive sonorità della chitarra classica l’“Omaggio ad Andrés Segovia” organizzato da Edizioni Curci in occasione di BookCity, sabato 15 novembre alle ore 15.00, al Teatro Dal Verme di Milano. La romanzesca biografia del leggendario chitarrista spagnolo – tre mogli, quattro figli, la guerra civile spagnola, la fuga a Montevideo, gli anni di New York, il successo planetario – verrà raccontata da Angelo Gilardino, esponente di punta del mondo della chitarra, a lungo direttore artistico della fondazione Segovia di Linares, e autore della prima e unica biografia in italiano Andrés Segovia. L’uomo, l’artista.


Ospitato nell’accogliente e intima sala piccola del Teatro Dal Verme, l’incontro sarà condotto da Filippo Michelangeli, direttore della rivista Seicorde, e sarà coronato dall’esibizione dal vivo del virtuoso bresciano Giulio Tampalini, uno dei più noti e amati chitarristi italiani sulla scena internazionale. Tampalini interpreterà dal vivo alcune chicche segoviane, tra cui lo struggente Estudio sin luz, l’unica composizione scritta dal Maestro in un periodo in cui temeva di perdere la vista.

Tutti i partecipanti riceveranno un omaggio musicale.

Ingresso libero, consigliata la prenotazione: curciweb@edizionicurci.it  

(comunicato stampa)