giovedì 13 novembre 2014

“O mia bela Madunina”: Giancarla Moscatelli a BookCity

Sabato 15 novembre alle ore 18.30, presso Palazzo Cusani, un viaggio nel tempo alla scoperta dell’inno di Milano, con le anticipazioni sul nuovo libro “meneghino” di Giancarla Moscatelli


I milanesi la conoscono a memoria, la maggior parte della gente ne conosce la melodia ma forse pochi ne conoscono la storia. O mia bela Madunina è qualcosa di più di una canzone dedicata a Milano. È una storia di operosità e di accoglienza narrata in musica dal compositore milanese per eccellenza: Giovanni D'Anzi.




Per scoprirne i retroscena e la straordinaria attualità l’appuntamento – organizzato da Edizioni Curci per BookCity Milano – è a Palazzo Cusani sabato 15 novembre 2014 alle ore 18.30. Giancarla Moscatelli, nota e affabile divulgatrice musicale a cui si deve anche la fortunata guida A Milano con Verdi, condurrà il pubblico alla scoperta della città negli anni Trenta, svelando aneddoti gustosi e rispondendo alle domande e alle curiosità degli ascoltatori. Un’anteprima da non perdere del suo nuovo libro O mia bela Madunina di prossima uscita per Curci.

Tutti i partecipanti riceveranno un omaggio musicale.

Ingresso libero, consigliata la prenotazione: curciweb@edizionicurci.it  

(comunicato stampa)