sabato 25 ottobre 2014

“Prima delle prime – Simon Boccanegra”, Teatro alla Scala

Lunedì 27 ottobre alle ore 18.00 appuntamento con Fabrizio Della Seta e “Il tavolo zoppo”

Sarà Fabrizio Della Seta, musicologo e docente dell’Università degli Studi di Pavia, sede di Cremona, nell’incontro “Il tavolo zoppo”, a illustrare, con l’ausilio di ascolti e video, Simon Boccanegra


Melodramma in un prologo e tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave dal dramma Simón Bocanegra di Antonio García-Gutiérrez, Simon Boccanegra sarà in scena al Teatro alla Scala di Milano dal 31 ottobre al 19 novembre 2014 in un allestimento che porta la firma, per la regia, di Federico Tiezzi e per la direzione di Stefano Ranzani (31 otto., 2, 5, 9 nove.) e Daniel Barenboim (6, 11, 13, 16, 19 novembre).

L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per lunedì 27 ottobre ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 



Adriana Benignetti