venerdì 10 ottobre 2014

L’AML… verso la stagione 2015

La stagione 2015 dell’Associazione Musicale Lucchese è pronta, ricca di appuntamenti e di novità interessanti. Come sempre, in calendario tanta buona musica ma anche incontri, conferenze, film ecc. La nuova programmazione verrà presentata nelle prossime settimane ma intanto… un assaggio!



Da gennaio a marzo torna la Stagione cameristica invernale, con i concerti della domenica pomeriggio. A gennaio riprende anche Musica Ragazzi, la stagione dedicata alle scuole e alle giovani generazioni.

Aprile e maggio sono i mesi di Lucca in musica, il festival realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il Teatro del Giglio. All’interno di Lucca in musica, nei giorni 8-9-10 maggio un nuovo format, “La Musica narra l’Uomo”, una tre-giorni di respiro internazionale con grandi concerti e conferenze con illustri esponenti del mondo della musica e della cultura.

In luglio e agosto ci spostiamo a nella meravigliosa chiesa di Pieve a Elici con il Festival di musica da camera della Versilia mentre a settembre torna il Concerto per San MicheleIl tutto con la media partnership di RadioTre Rai e Amadeus e con il patrocinio di Expo 2015.