lunedì 14 luglio 2014

Desirée Rancatore tra Italia e Spagna

Il soprano italiano canterà “La Traviata” e “La Fille du régiment” dopo aver interpretato due recital in Giappone, a Osaka e Tokio

(Foto: © Outumuro-Fidelio Artist)

Dopo aver offerto due recital nelle città di Osaka (22 luglio) e Tokyo (25 luglio), in Giappone, un paese in cui è stato applaudita in numerose occasioni, Desirée Rancatore inizierà la nuova stagione alternando dramma e
commedia con due dei suoi personaggi preferiti, la sofferta protagonista de “La Traviata”, Violetta Valéry, e la vivace Marie de “La Fille du régiment”.



Nel mese di settembre, la diva italiana sarà in Spagna per entrare nei panni della cortigiana di Verdi, inaugurando la nuova Stagione Lirica della città di A Coruña (4 e 6 settembre). In quest’occasione condividerà il palcoscenico con due vecchi compagni d’avventura, amici oltre che colleghi, il tenore Celso Albelo e il baritono Leo Nucci. L’opera verrà presentata in una nuova produzione con la regia teatrale di Mario Pontiggia e la direzione musicale di Ramón Tébar. L’Orchestra Sinfónica di Galicia e il suo Coro accompagneranno gli artisti in uno degli eventi più attesi della stagione operistica spagnola.

Successivamente, Desirée Rancatore tornerà nella sua città natale, Palermo, dove sarà la protagonista de “La Fille du régiment”, di Donizetti, al Teatro Massimo dal 17 al 24 settembre. Anche in quest’impegno palermitano accanto a lei ci sarà il tenore spagnolo Celso Albelo, mentre la regia sarà di Franco Zeffirelli e la direzione d’orchestra di Piero Monti.


Nel mese di ottobre, invece, Desirée Rancatore interpreterà la sua affascinante Marie davanti al pubblico del Teatro Real di Madrid, in una produzione di Laurent  Pelly del titolo donizettiano.

Per maggiori informazioni:

(Comunicato stampa)