sabato 21 giugno 2014

“Prima delle prime – Le Comte Ory”, Teatro alla Scala

Mercoledì 25 giugno alle ore 18.00 appuntamento con Damien Colas e “Don Giovanni alla francese (come non l’avete mai conosciuto, grazie alla nuova edizione)”


Sarà Damien Colas – docente del Centre National de la Recherche Scientifique di Parigi, curatore della recente edizione critica del Conte Ory, che viene presentata per la prima volta alla Scala –, nell’incontro “Don Giovanni alla francese (come non l’avete mai conosciuto, grazie alla nuova edizione)”, a illustrare, con l’ausilio di ascolti, Le Comte Ory.


Melodramma giocoso in due atti di Gioacchino Rossini, su libretto di Eugène Scribe e Charles Gaspard Delestre-Poirson, Le Comte Ory sarà in scena al Teatro alla Scala di Milano dal 4 al 21 luglio 2014, in un allestimento che porta la firma, per la regia, di Laurent Pelly e, per la direzione, di Donato Renzetti.

L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per mercoledì 25 giugno ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 

Adriana Benignetti