mercoledì 25 giugno 2014

Al via l’“Amiata Piano Festival 2014”

Giovedì 26 giugno a Poggi del Sasso prende il via la X edizione della rassegna. Per l’inaugurazione 10 solisti di fama internazionale e un programma che spazia da Schumann ai Beatles




Maurizio Baglini, Silvia Chiesa, Giampaolo Bandini, Simonide Braconi, Amanda Favier, Corrado Giuffredi, Javier Girotto, Wolfram Schmitt-Leonardy, Pavel Vernikov e Clemens Weigel: 10 solisti, uno per ogni anno della rassegna, a inaugurare la X edizione dell’“Amiata Piano Festival”. 


I 10 musicisti, per la prima volta insieme sul palco, daranno vita a duetti, trii, quartetti e quintetti, con un programma a sorpresa che spazierà da Schumann ai tanghi di Piazzolla e da Ravel ai Beatles. Il gala inaugurale avrà luogo giovedì 26 giugno, a Poggi del Sasso (Cinigiano, GR), nella Sala Musica Collemassari del Podere San Giuseppe con inizio alle ore 19.00. Durante l’intervallo agli ascoltatori verrà offerta una degustazione dei pregiati vini prodotti dalla Cantina ColleMassari.


Biglietti: gratis per bambini sotto i 12 anni - € 10 per ragazzi sotto i 26 e per over 65 - € 15 intero. Il biglietto comprende la degustazione.


Prenotazioni e informazioni:

Foto: Grazia Lissi

Adriana Benignetti