mercoledì 21 maggio 2014

Mozart raccontato da Michele Dall’Ongaro a Lucca

Venerdì 23 maggio alle ore 18.30, Dall’Ongaro terrà una conferenza al Centro studio “L. Boccherini” di Lucca interamente dedicata a Wolfgang Amadeus Mozart



Trazom: manuale di sopravvivenza. La biografia dell’eterno fanciullo come decalogo per cavarsela nel XXI”:  s’intitola così la conferenza stampa che Michele Dall’Ongaro –  compositore, musicologo, responsabile della programmazione musicale di Rai Radio3, nonché ideatore e conduttore della trasmissione Petruska – terrà venereì 23 maggio alle ore 18.30, al Centro studio “L. Boccherini, sul baluardo San Colombano, nell'ambito del Festival “Lucca in musica”. 


L’incontro introdurrà il concerto “tutto-Mozart” di sabato 24 maggio che vedrà l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, al fianco di Alexander Lonquich nel doppio ruolo di solista e direttore, al suo debutto a Lucca.

Compositore, musicologo e responsabile della programmazione musicale di Rai Radio3, Michele Dall’Ongaro è molto apprezzato come divulgatore e conferenziere per la leggerezza e la vivacità con cui tratta gli aspetti più complessi della musica cosiddetta “colta”, rendendoli accessibili e fruibili anche per i meno esperti.

La conferenza è a ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni:
Associazione Musicale Lucchese 0583/469960, www.associazionemusicalelucchese.it

Adriana Benignetti