venerdì 23 maggio 2014

Il “Concerto per Milano” anche in diretta streaming

Il concerto di lunedì 26 maggio alle ore 21.00 in Piazza Duomo che vedrà protagonisti il pianista Lang Lang e il direttore Esa-Pekka Salonen, alla guida della Filarmonica, sarà visibile anche in diretta streaming 




Mancano tre giorni al Concerto per Milano in Piazza del Duomo con Esa-Pekka Salonen e Lang Lang e cresce l’attesa. Questa mattina i 200 posti in distribuzione gratuita al pubblico sono andati esauriti in pochi minuti, mentre in Piazza del Duomo oltre 90 operai stanno completando il palco alto 13 metri e largo 34 che accoglierà, oltre al concerto della Filarmonica della Scala lunedì 26 maggio, quello di RadioItalia il 1° giugno. 



Lunedì 26 il concerto sarà visibile anche in diretta streaming sul sito della Filarmonica, su YouTube, su Expoincittà, sul sito di Allianz, di Unicreditgroup e LuxotticaIl collegamento, a cura di Musicom.it che realizza le riprese per i megaschermi in piazza, sarà aperto dalle 20.50.

A introdurre gli artisti sarà il regista Francesco Micheli, che collabora con la Filarmonica della Scala anche sui progetti “Sound, Music!” (il percorso didattico per i bambini delle scuole primarie che quest’anno era dedicato proprio alla Sagra della primavera) e “MusicEmotion”, ovvero le proiezioni dei concerti nei cinema. Esa-Pekka Salonen e Lang Lang, i cui volti campeggeranno da stasera nella piazza dopo essere stati diffusi per settimane nei video sui mezzi pubblici, stanno diventando familiari ai milanesi: alla fama mondiale del pianista cinese si associa il crescente entusiasmo ed affetto dei melomani per un direttore che ha studiato a Milano ed è impegnato in questi giorni nelle trionfali repliche di Elektra di Richard Strauss al Teatro alla Scala, oltre che in ina fortunata serie di concerti. 

Il programma comprende il Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra di Rachmaninov e la Sagra della primavera di Stravinskij. Il Concerto, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, fa parte del palinsesto di Expo in città e sarà anche quest’anno aperto gratuitamente al pubblico grazie allo Sponsor del Concerto Allianz e al Main Partner UniCredit cui si aggiunge il contributo di Luxottica, mentre Class Editori si conferma Media Partner. Un’altra dimostrazione della possibilità realizzare eventi culturali capaci di coinvolgere l’intera città in collaborazione con le istituzioni ma facendo affidamento alle sole risorse private.

(comunicato stampa)

Leggi anche QUI