martedì 6 maggio 2014

“Eduardo, artefice magico” al Teatro San Ferdinando di Napoli

Venerdì 9 maggio sarà aperta al pubblico la prova generale dello spettacolo: l’incasso sarà devoluto a sostegno della popolazione della città di Valparaiso


Scomparve il 31 ottobre del 1984 Eduardo De Filippo, per tutti semplicemente Eduardo, lasciando in eredità un patrimonio teatrale (e culturale) immenso. 

A 30 anni di distanza, il Teatro San Carlo di Napoli ha deciso di rendergli omaggio, in quella che fu la sua seconda “casa”: il Teatro San Ferdinando. E lo fa con una nuova produzione, firmata da Francesco Nappa che ne ha curato progetto, coreografie, scene e costumi. Lo spettacolo, dal titolo Eduardo, artefice magico sarà in scena dal 10 al 16 maggio.

Il teatro napoletano ha deciso, però, nell’ambito dell’iniziativa “Il San Carlo per il sociale” di aprire al pubblico anche la prova generale, in programma venerdì 9 maggio alle ore 18.00 (sempre al Teatro San Ferdinando). L’incasso della serata sarà interamente devoluto all’Ambasciata d’Italia in Cile a sostegno della popolazione della città di Valparaiso, colpita nelle scorse settimane da un devastante incendio.

EDUARDO,  ARTEFICE MAGICO
Musiche: Klint Mansell, Peter Broderick, Guerino et son Orchestre Musette, Piero Piccioni, A Broken Consort, Max Richter
Progetto e Coreografie: Francesco Nappa
Scene e Costumi: Francesco Nappa
Disegno video: Gilles Papain
Direttore del Corpo di Ballo: Alessandra Panzavolta
Cantautore: Alan Wurzburger
Nuova produzione per il Teatro di San Carlo

Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo

Biglietto per la prova generale 20 euro
Per informazioni: 081. 79.72.331 – 412 / biglietteria@teatrosancarlo.it

Adriana Benignetti