mercoledì 14 maggio 2014

Celso Albelo sarà Roberto Devereux al Maggio Musicale Fiorentino

Domenica 18 e martedì 20 maggio, il tenore spagnolo sarà il protagonista nell'omonima tragedia lirica di Donizetti, presentata in forma di concerto nella 77ª edizione del Festival del Maggio Musicale Fiorentino, all'Opera di Firenze

Dopo aver ottenuto due successi importanti e indimenticabili successi nel ruolo di Lord Arturo Talbot ne I Puritani a Bilbao (Abao-Olbe) e nella stagione ACO di Las Palmas de Gran Canaria, Celso Albelo vestirà, questo weekend, i panni di Roberto Devereux.


Il tenore spagnolo sarà, infatti, protagonista nell’omonima tragedia lirica in 3 atti di Gaetano Donizetti su libretto di Salvatore Cammarano presentata in forma di concerto nella 77ª edizione del Festival del Maggio Musicale Fiorentino, all'Opera di Firenze, domenica 18 e martedì 20 maggio. Sul palco, accanto a lui, il leggendario soprano Mariella Devia nei panni di Elisabetta; sul podio, a guidare Orchestra e Coro (quest’ultimo diretto da Lorenzo Fratini) del Maggio Musicale Fiorentino, Paolo Arrivabeni.

Dopo quest’importante appuntamento fiorentino, Celso Albelo volerà poi a Tokyo, protagonista di due recital con il pianista Juan Francisco Parra, il 25 maggio presso il Yokosuka Arts Theatre e il 28 maggio presso la Tokyo Opera City Concert Hall. Senza lasciare la capitale giapponese, il 7 giugno parteciperà a un concerto con il soprano giapponese Tomoko Ishibashi nella sala Olympus Hall Hachioji in cui i due artisti canteranno arie dall’opera di Donizetti Lucia di Lammermoor.

Per informazioni:

Adriana Benignetti