giovedì 10 aprile 2014

Il Quartetto Inverso per “Musica al Tempio”, Milano

L’ensemble, formato da 4 violoncellisti de laVerdi, sarà protagonista di un concerto al Tempio Valdese di Milano sabato 12 aprile alle ore 21.00





“Fare musica, nel cuore di Milano, presso il Tempio della chiesa valdese”: è questo l’intento con cui è nata l’Associazione “Musica al Tempio” che propone una serie di appuntamenti musicali interessanti. 





Il prossimo, in programma sabato 12 aprile alle ore 17.00 (Tempio della chiesa valdese di Milano, via F. Sforza 12/a, adiacenze Largo Augusto), vedrà protagonisti quattro musicisti dell’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano: Tobia Scarpolini (primo violoncello de laVerdi), Ivan Merlini, Enrico Garau e Giovanni Marziliano. 4 violoncellisti che hanno deciso di formare un ensemble, il Quartetto Inverso, che partendo dalla musica classica arriva a esplorare anche altri linguaggi musicali, accostando differenti generi. Per il concerto del 12 aprile il programma sarà: Polonaise da concerto di David Popper, Carmen fantasie di Georges Bizet, Parsifal fragment di Richard Wagner, 2 ragtime di Scott Japlin, Serenata op. 29 di Franz Lachner, per concludere con “Il grande Medley (da Vivaldi… ai Rolling Stones) di Ivan Merlini.

L'ingresso è libero ma è gradita un'offerta.


Adriana Benignetti