mercoledì 30 aprile 2014

350 ragazzi dei quartieri a rischio ospiti al Teatro di San Carlo di Napoli

Sabato 4 maggio alle ore 18.30, un concerto extra, in collaborazione con la Curia. Protagonisti i solisti Fabrizio Fabrizi, Fabrizio von Arx e, alla guida dell’Orchestra del San Carlo, il direttore Alessandro Fabrizi 

 


Alle tante (e lodevoli) iniziative che il Teatro San Carlo di Napoli ha intrapreso negli ultimi anni a favore del sociale se ne aggiunge, questa settimana, un’altra: un concerto extra, sabato 4 maggio alle ore 18.30, organizzato in collaborazione con la Curia di Napoli e dedicato ai 350 ragazzi del progetto “Canta, suona, cammina”. 


Un progetto, quest’ultimo (ispiratosi per il nome a Sant’Agostino) di educazione musicale nato da una collaborazione tra Diocesi di Napoli e Regione Campania. Nel 2015, poi, i ragazzi si esibiranno in piazza del Plebiscito proprio con gli artisti del Massimo napoletano.

Vario e articolato il programma della serata: in apertura, le Danze ungheresi di Johannes Brahms cui seguiranno Introduzione e Rondò Capriccioso di Charles Camille Saint-Saëns, Fantasia dalla Carmen di Bizet Op.25 di Pablo de Sarasate, il Concerto per Tromba e Orchestra di Alexander Arutiunian e, in chiusura, l’Ouverture da Romeo e Giulietta di Pëtr Il'ič Čajkovskij. Protagonisti del concerto i solisti Fabrizio Fabrizi (tromba) e Fabrizio Von Arx (violino), mentre sul podio dell’Orchestra del Teatro di San Carlo salirà Alessandro Fabrizi.

Posto unico 15 euro, ridotto 12 euro.
Per informazioni: 0817972331-412 biglietteria@teatrosancarlo.it


 Adriana Benignetti