lunedì 10 marzo 2014

“L’innovazione americana” chiude la Stagione Sinfonica del Comunale di Vicenza

Giovedì 13 marzo alle ore 20.45, l’ultimo appuntamento di “Suoni dal mondo”, stagione del Teatro Comunale realizzata con l’Orchestra del Teatro Olimpico. Sul podio: Giampaolo Bisanti; solista Valeria Serangeli


Saranno il direttore Giampaolo Maria Bisanti – direttore artistico e principale dell’Orchestra del Teatro Olimpico – e  la clarinettista Valeria Serangeli i protagonisti dell’ultimo appuntamento di “Suoni dal mondo”, stagione sinfonica del Teatro Comunale di Vicenza, realizzata in collaborazione con l'Orchestra del Teatro Olimpico. 


L’appuntamento, dal titolo “L’innovazione americana”, giovedì 13 marzo 2014 alle ore 20.45, proporrà un programma vario e interessante, a metà strada tra musica classica e jazz. Verranno, infatti, eseguiti: Adagio per archi di Samuel Barber, il Concerto per clarinetto e orchestra di Aaron Copland, le Due Suites per piccola orchestra di Igor Stravinskij e, in chiusura, L’histoire du soldat, sempre di Stravinskij.

La solista Valeria Serangeli è primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova; ha compiuto i suoi studi musicali al Conservatorio “Respighi” di Latina e al Conservatorio “Paganini” di Genova. È stata la prima donna nel 2002 a diventare primo clarinetto in una Fondazione Lirico Sinfonica italiana. È co-fondatrice dello Stratos Trio, con il violoncellista Federico Romano e il pianista Corrado de Bernart. 

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro Comunale (viale Mazzini 39, Vicenza - tel. 0444.324442  biglietteria@tcvi.it) aperta dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 18.15, sul sito del Teatro Comunale www.tcvi.it, e in tutte le filiali della Banca Popolare di Vicenza. I costi dei biglietti per il Concerto del 13 marzo sono: intero 25 euro, ridotto over 65 - 20 euro, ridotto under 30 - 10,60 euro.

Adriana Benignetti