martedì 25 marzo 2014

L’anteprima di “Lucca in musica 2014”

Si apre con due eventi di anteprima l'edizione 2014 di “Lucca in musica”, il festival realizzato da Associazione Musicale Lucchese e Teatro del Giglio, dal titolo “Suoni tra identità e metamorfosi”

Venerdì 28 marzo alle 18.30 all'interno del Lu.c.c.a. Museum, in via della Fratta 36, si terrà un incontro di presentazione dell'intera stagione che da aprile a giugno prevede sei concerti sinfonici di grande livello, alcune conferenze e la proiezione di film a tema. Maurizio Vanni, direttore del museo Lu.c.ca., introdurrà il festival con una conferenza dal titolo «Creatività, tra identità e metamorfosi».


Per partecipare all'incontro è necessario segnalare la propria presenza chiamando il numero 0583 492180 entro la giornata di mercoledì 26 marzo.

Sabato 29 marzo, alle ore 17.00 all’Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà scoperta una targa dedicata a Carol Mac Andrew, primo presidente dell’AML.
A seguire, alle 17.30, si terrà il concerto dei quattro studenti dell’Istituto vincitori delle borse di studio che l’Associazione Musicale Lucchese ha istituito in ricordo della signora Mac Andrew. Gli studenti assegnatari sono Gabriel Alarcon (chitarra), Erika Perantoni (arpa), Kevin Spagnolo (clarinetto) e Cristina Papini (violino).

Gli appuntamenti di sabato fanno parte delle iniziative legate al 50esimo anniversario della fondazione dell'Associazione Musicale Lucchese che nacque nel 1964, su iniziativa di un gruppo di intellettuali e di donne e di uomini di cultura guidati dal maestro Herbert Handt.

Maggiori dettagli sul festival “Lucca in musica” su www.associazionemusicalelucchese.it


(comunicato stampa)