giovedì 30 gennaio 2014

“Dedicato a Claudio Abbado” al Teatro di San Carlo di Napoli

Giovedì 27 febbraio alle ore 20.30, l’Orchestra del Teatro di San Carlo, diretta da John Axelrod, renderà omaggio al grande direttore con un concerto a ingresso gratuito. Diritto di prelazione, limitato ai primi 300 biglietti (prenotazioni a partire da martedì 4 febbraio), per coloro che sono stati danneggiati dall’annullamento della recita de "Il barbiere di Siviglia" dello scorso 23 gennaio



A poco più di un mese dalla scomparsa di uno dei più importanti e amati musicisti degli ultimi cinquant’anni, giovedì 27 febbraio 2014 ore 20.30, il Lirico di Napoli invita la città e il pubblico a un ultimo, commosso ricordo del grande maestro milanese, scomparso lo scorso gennaio dopo una lunga malattia. 


Un concerto a porte aperte, a ingresso libero fino a esaurimento posti, in memoria di un artista  famoso non solo per il suo talento ma anche per  la sua generosità, la sua capacità di trasmettere speranza ai giovani, la sua determinazione nell'indirizzarli a questo mestiere, la sua indiscutibile forza morale.

Claudio Abbado ha frequentato  fin dagli anni Sessanta il podio  del Massimo napoletano, regalando al pubblico partenopeo esecuzioni che restano indelebili nella mente e nel cuore di chi le ha ascoltate, come la sera dell’indimenticabile  concerto straordinario, a un anno  dal  terremoto del 1980.

Per quest’ultimo addio in musica al Maestro,  l’Orchestra del Teatro di San Carlo diretta da John Axelrod eseguirà l’Eroica, terza sinfonia di Ludwig van Beethoven.

La serata, a ingresso libero fino a esaurimento posti, prevede un diritto di prelazione, limitato ai primi trecento biglietti (prenotazioni a partire da martedì 4 febbraio), per coloro che sono stati danneggiati dall’annullamento della recita de Il barbiere di Siviglia dello scorso 23 gennaio.

La Fondazione ringrazia  tutti  coloro che attraverso la loro generosa disponibilità artistica e tecnica hanno reso possibile questo omaggio.

Per info e prenotazioni: 
0817972331-412


(comunicato stampa)