sabato 14 dicembre 2013

“Nel Mito di Wagner”, Amici del Loggione, Milano

Martedì 17 dicembre alle ore 21.00, una serata dedicata a Richard Wagner. Da segnalare la prima esecuzione italiana del concerto per violino e orchestra (trascritto per violino e pianoforte) del figlio Siegfried Wagner


Una prima esecuzione italiana (il Concerto per violino e orchestra, trascritto per violino e pianoforte, del figlio Siegfried Wagner); un grande pianista (Luca Ciammarughi); una prestigiosa istituzione musicale (Amici del Loggione); tre ensemble milanesi (Ensemble Hornpipe, Cambristi Milano e Salotto in Prova). Sono questi gli ingredienti principali di “Nel Mito di Wagner”, una serata organizzata dagli Amici del Loggione e Aima, in occasione del bicentenario della nascita di Richard Wagner. 

L’evento, in programma, martedì 17 dicembre alle ore 21.00, presso gli Amici del Loggione (via Silvio Pellico, 6, 2° piano) sarà a ingresso gratuito.

A presentare il programma musicale, Ettore Napoli, che guiderà il pubblico nell’ascolto e nella scoperta di aspetti inediti nella musica e nella vita di Richard Wagner. 

Per maggiori  informazioni www.aimamusic.it - info@aimamusic.it 


Adriana Benignetti