giovedì 19 dicembre 2013

Desirée Rancatore debutterà a Lione cantando Rossini

La Rancatore sarà, per la prima volta, la Contessa Adèle ne “Le Comte Ory”, in una nuova produzione firmata da Laurent Pelly

(Foto:  ©Outumuro-Fidelio Artist)

«Nell’ambito del bel canto normalmente mi muovo tra Donizetti e Bellini, per questa ragione questo nuovo ruolo rossiniano è una bella sfida». Desirée Rancatore

È una nuova e importante sfida quella che attende Desirée Rancatore: il soprano italiano sarà, infatti, per la prima volta la Contessa Adèle ne Le Comte Ory all’Opéra di Lione, in una nuova produzione del teatro francese realizzata in collaborazione con il Teatro alla Scala di Milano.


L’allestimento porta la firma di Laurent Pelly, regista con cui la Rancatore ha già collaborato diverse volte, l’ultima delle quali nel novembre 2012 all’Opéra National di Parigi nel ruolo di Marie ne La fille du regiment in un’applaudita produzione del direttore francese.

A Lione, Desirée Rancatore sarà diretta da Stefano Montanari in 7 recite,  la prima della quali sarà il 21 febbraio 2014. L'opera verrà registrata da France Musique e dopo le repliche francesi arriverà al Teatro alla Scala di Milano.

Desirée Rancatore ha dedicato praticamente tutto il 2013 a rendere omaggio a Giuseppe Verdi nell’anno del bicentenario della sua nascita,interpretando concerti e opere come La Traviata e Rigoletto in moltissime città, tra le quali Montecarlo, Barcellona, Londra, Vienna, Muscat, Salerno, Palermo, Napoli e San Sebastián.


Tra gli altri appuntamenti importanti per la Rancatore, dopo Lione, ci saranno I Puritani che Rancatore a Las Palmas de Gran Canaria, La scala di seta a Parigi e La fille du régiment a Palermo.

Per maggiori informazioni guarda anche:

Adriana Benignetti