lunedì 4 novembre 2013

La Fondazione Pergolesi Spontini cerca figuranti per il “Falstaff”

La selezione avverrà lunedì 11 novembre alle ore 11.00 alle Sale Pergolesiane


In occasione del nuovo allestimento del Falstaff di Giuseppe Verdi, ultimo appuntamento del cartellone della 46esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi, la Fondazione Pergolesi Spontini ha indetto una selezione di figuranti. 

La selezione è programmata per lunedì 11 novembre alle ore 11.00 presso le Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi. Le figure scelte dovranno fermarsi nel pomeriggio dello stesso giorno, dalle 16.00 alle 21.00 per una prova di regia.

Si cercano 4 ragazze  figuranti/ballerine che sappiano ballare, di cui tre di taglia 40/42 e una di taglia 42/44: in palcoscenico interpreteranno il ruolo delle ‘fate’ e si cercano dunque ragazze non  magrissime ma dal fisico tornito. Inoltre, si cercano 4 ragazzi di taglia media tra la 48 e la 50, capaci di stare in palcoscenico, cui affidare il ruolo di servi di scena per i cambi di scena.


“Falstaff”, ultima opera di Giuseppe Verdi, andrà in scena a Jesi occasione dei 120 anni dalla prima rappresentazione del titolo e del bicentenario della nascita del grande compositore. Venerdì 22 novembre alle ore 20.30, con replica domenica 24 novembre alle ore 16 ed anteprima giovani mercoledì 20 novembre alle ore 16, andrà in scena il nuovo allestimento della Fondazione Pergolesi Spontini in coproduzione con Ente Concerti Marialisa De Carolis di Sassari. Sul podio è il direttore d’orchestra Giampaolo Maria Bisanti; firma la regia Marco Spada, le scene sono di Benito Leonori, i costumi di Alessandro Ciammarughi, light designer è Fabio Rossi. Cantano Ivan Inverardi (Sir John Falstaff), Silvia Dalla Benetta (Mrs Alice Ford), Francesco Verna (Ford), Romina Boscolo (Mrs Quickly), Barbara Bargnesi (Nannetta), Daniela Innamorati (Mrs Meg Page),Fabrizio Paesano (Fenton), Andrea Giovannini (Dott. Cajus), Roberto Jachini Virgili (Bardolfo), Carmine Monaco (Pistola).

(comunicato stampa)