domenica 27 ottobre 2013

Standing Ovation per il “Concert of the two Bays” a San Francisco

Grande successo per la “Messa da Requiem” diretta da Nicola Luisotti che ha visto uniti Coro e Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli e della San Francisco Opera House



Una serata indimenticabile quella che ha visto uniti venerdì sera Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo e le maestranze della San Francisco Opera House nel nome di Verdi, sotto la bacchetta del direttore musicale di entrambi i teatri Nicola Luisotti

Gli oltre tremila spettatori della War Memorial Opera House hanno tributato una standing ovation ai 325 artisti impegnati sul palco per la “Messa da Requiem” di Giuseppe Verdi. Una grande accoglienza quella riservata agli artisti del San Carlo cui la San Francisco Opera ha dedicato un omaggio spettacolare: la facciata del teatro illuminata con il tricolore italiano. Fortissimo l'entusiasmo degli spettatori che già pochi minuti dopo la performance hanno iniziato a lasciare commenti euforici sulle pagine dei social network dedicate all’evento.

Particolarmente felice la sovrintendente Rosanna Purchia “Non sono mai stata così fiera di essere sovrintendente del Teatro di San Carlo. – ha affermato entusiasta – Non si tratta solo di un evento nel nome di Verdi, ma la prova che l’eccellenza della nostra Orchestra e del nostro Coro può unire il mondo nel nome della musica. Grazie Maestro Luisotti, grazie San Francisco Opera e grazie San Carlo”.

Al concerto era presente anche il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione Teatro di San Carlo Luigi de Magistris.


(comunicato stampa)