giovedì 10 ottobre 2013

Renato Bruson per il Festival Verdi 2013

Il celebre baritono sarà protagonista, nella doppia veste di regista e interprete, di “Falstaff”, dal 12 al 26 ottobre al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto




Nell’allestimento del Teatro alla Scala, diretto a Busseto da Arturo Toscanini nel 1913, Renato Bruson torna protagonista di Falstaff, che debutta per il Festival Verdi 2013 sabato 12 ottobre alle ore 17.00 al Teatro Verdi di Busseto (repliche il 17, 19, 24, 26 ottobre, ore 20.30, fuori abbonamento). 


Il celebre baritono firma la regia dell’opera, con la collaborazione di Marina Bianchi, e ne interpreta il ruolo del protagonista nelle prime due recite. Falstaff, con i costumi di Massimo Carlotto e le luci di Andrea Borelli, è un progetto artistico ideato in collaborazione con l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

Sul podio della Filarmonica e del Coro del Teatro Regio di Parma il direttore parmigiano Sebastiano Rolli. Maestro del coro è Martino Faggiani. In scena Piero Terranova (Falstaff, nelle recite del 19, 24, 26), Vincenzo Taormina (Ford), Leonardo Cortellazzi (Fenton),  Sehoon Moon (Fenton, nella recita del 24), Jihan Shin (Dott. Cajus), Marco Voleri (Bardolfo), Eugeniy Stanimirov (Pistola), Alice Quintavalla (Mrs. Alice Ford), Linda Jung (Nannetta), Francesca Asciotti (Mrs. Quickly), Valeria Tornatore (Mrs Meg Page).


Per informazioni:
Biglietteria del Teatro Regio di Parma tel. 0521 203999 biglietteria@teatroregioparma.org www.teatroregioparma.it


(comunicato stampa)