giovedì 17 ottobre 2013

“Prima delle prime”, XVII appuntamento, Ridotto dei palchi “A. Toscanini”

Lunedì 21 ottobre alle ore 18.00, appuntamento con Giovanni Bietti e “Aida”, in scena al Teatro alla Scala dal 25 ottobre al 19 novembre


Sarà Giovanni Bietti – musicista, compositore e musicologo, conduttore delle Lezioni di musica su Rai-RadioTre e consulente dell'Accademia di Santa Cecilia – nell’incontro ““I temi conduttori di un capolavoro formale”.  Il mondo (Verdi, 1868-1880), a illustrare, con l’ausilio del pianoforte e di ascolti, AidaOpera in quattro atti di Giuseppe Verdi su libretto di Antonio Ghislanzoni (basato su un soggetto originale di Auguste Mariette) – sarà in scena al Teatro alla Scala dal 25 ottobre al 19 novembre 2013 nell’allestimento di Franco Zeffirelli del 2006: sul podio Gianandrea Noseda (e nella recita del 17 novembre Piergiorgio Morandi).


L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per lunedì 21 ottobre alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano.  L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere).


Adriana Benignetti