lunedì 14 ottobre 2013

I masnadieri al "Festival Verdi 2013"

L’opera di Verdi su libretto di Andrea Maffei sarà in scena dal 18 al 27 ottobre, nel nuovo allestimento di Leo Muscato. Sul podio Francesco Ivan Ciampa

Torna al Teatro Regio di Parma, venerdì 18 Ottobre alle ore 20.00, I masnadieri. L’opera, composta da Verdi nel 1874 su libretto di Andrea Maffei, va in scena al Festival Verdi 2013 nel nuovo allestimento firmato da Leo Muscato, recentemente insignito del Premio Abbiati dalla Critica Musicale Italiana quale miglior regista, con le scene di Federica Parolini, i costumi di Silvia Aymonino e le luci di Alessandro Verazzi. 



Alla testa della Filarmonica Arturo Toscanini e del Coro del Teatro Regio di Parma, Francesco Ivan Ciampa dirige la partitura presentata nell’edizione critica e assente dal Regio dal 1974. In scena Roberto Aronica, Aurelia Florian, Artur Ruciński, Mika Kares, Giovanni Battista Parodi, Antonio Corianò, Enrico Cossutta. Il cast è completato da Stefano La Colla (nel ruolo di Carlo il 27 ottobre), Damiano Salerno (nel ruolo di Francesco il 23, 25, 27 ottobre). Repliche il 20, 23, 25, 27 Ottobre.

Per informazioni: 
Biglietteria del Teatro Regio di Parma biglietteria@teatroregioparma.org  www.teatroregioparma.it