sabato 28 settembre 2013

Ufficiale l’annullamento del concerto al Teatro di San Carlo di Napoli

Rosanna Purchia, sovrintendente del Lirico napoletano, annuncia alle ore 14.00 l’annullamento del concerto



Il Sovrintendente del Teatro di San Carlo, alle ore 14 di oggi – a meno di sei ore dall'orario previsto per l'inizio del concerto inaugurale della stagione sinfonica che vedeva la presenza del Presidente della Repubblica –  dopo aver atteso invano una comunicazione da parte dei lavoratori riuniti in assemblea permanente dichiara quanto segue, a tutela dell'immagine del teatro, dei lavoratori stessi e del suo pubblico. 



Un palcoscenico non allestito e l'impossibilità di effettuare le prove programmate nel corso della settimana rendono impossibile l'esecuzione del programma previsto o di qualsiasi altro programma sostitutivo che sia all'altezza dei livelli professionali ed artistici delle maestranze e delle aspettative del pubblico. Ringrazia la disponibilità e la vicinanza generosa del Maestro Gabriele Ferro, e degli artisti tutti. Chiede scusa al Presidente della Repubblica, che onorava con la sua presenza il Massimo, a tutto il pubblico per il disagio arrecato, confidando nella comprensione di un momento estremamente difficile e delicato per la cultura a livello nazionale e in particolare per i lavoratori dello spettacolo e quelli del Teatro di San Carlo.


Si avvisa il pubblico che a seguito dell’annullamento ufficiale del concerto “Per Gesualdo da Venosa” previsto per il 28 e 29 settembre 2013 sono definite le seguenti modalità di recupero:
Possibilità di convertire – compatibilmente con la disponibilità - il valore del biglietto/tagliando di abbonamento acquistato su uno a scelta degli eventi della Stagione d’Opera, Balletto e Sinfonica 2013/2014 o  di Autunno Danza 2013
Richiedere il rimborso

Il tutto deve avvenire entro il 31 ottobre 2013.