venerdì 13 settembre 2013

“Prima delle prime”, XV appuntamento, Ridotto dei palchi “A. Toscanini”

Lunedì 16 settembre alle ore 18.00, appuntamento con Giovanni Carli Ballola e “La Scala di seta”, in scena al Teatro alla Scala dal 20 al 30 settembre


Sarà il musicologo Giovanni Carli Ballola, nell’incontro “La folle journée”, a illustrare – con l’ausilio di ascolti ed esempi al pianoforteLa scala di seta di Rossini.






La farsa comica in un atto di Gioachino Rossini su libretto di Giuseppe Foppa, da L’Échelle de soie di François-Antoine-Eugène de Planard, sarà in scena dal 20 al 30 settembre 2013 in un allestimento che porta la firma del regista Damiano Michieletto: sul podio, con l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala, il direttore Christophe Rousset.

L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per lunedì 16 settembre alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano.  L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere).


Adriana Benignetti