sabato 6 luglio 2013

Lezione-concerto di Riccardo Muti sul “Nabucco”, Roma

Lunedì 8 luglio alle ore 19.00, al Teatro dell’Opera, il grande direttore illustrerà l’opera di Giuseppe Verdi agli studenti delle Università e dei Conservatori del Lazio


Al Teatro dell’Opera di Roma, il Nabucodonosor di Giuseppe Verdi andrà in scena dal 16 al 23 luglio con la regia di Jean-Paul Scarpitta e la bacchetta di Riccardo Muti. In occasione della riproposta di questa messa in scena – che rappresentò, con il suo trionfo di pubblico e critica, il momento più alto delle celebrazioni per il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia – il grande direttore parlerà dell’opera di Verdi agli studenti delle Università e dei Conservatori di Musica di Roma e del Lazio.


L’appuntamento è per lunedì 8 luglio alle ore 19.00 presso il Teatro dell’Opera con ingresso libero sino a esaurimento dei posti.

La lezione-concerto si terrà durante le prove che precedono la“prima” del Nabucco  prevista per martedì 16 luglio alle 20.30. Dopo la prima il titolo sarà replicato giovedì 18 (ore 20.30), sabato 20 (ore 20.30), martedì 23 (ore 20.30), prima di partire per il Festival di Salisburgo dove sarà eseguito in forma di concerto il 29, 31 agosto e 1 settembre.


Per informazioni: relazioni.esterne@operaroma.it 

Adriana Benignetti