sabato 6 luglio 2013

Al via il Festival di Musica da Camera della Versilia, Pieve a Elici

Ad aprire la 46esima edizione del Festival, domenica 7 luglio alle ore 21.25, il pianista Jeffrey Swann. In programma musiche di: Verdi-Liszt e Wagner




Sarà Jeffrey Swann, pianista statunitense, classe 1951, conosciuto e apprezzato in Italia per le sue lezioni-concerto e il suo vasto repertorio, ad aprire domenica 7 luglio alle ore 21.15 il Festival di Musica da camera della Versilia, giunto alla sua 46esima edizione e organizzato dal Comune di Massarosa e dall'Associazione Musicale Lucchese.


Il concerto segnerà il debutto al Festival della Versilia per Swann che, per l’occasione, ha deciso di proporre un programma che è, innanzi tutto, un omaggio a Giuseppe Verdi e Richard Wagner: del primo eseguirà “Danza sacra e duetto finale” tratti da Aida, “Miserere du trovatore” e una parafrasi da concerto del Rigoletto, tutti trascritti per pianoforte da Franz Liszt.  Di Wagner, invece, “Habet Acht” di Brangaene dal secondo atto del Tristano e Isotta, il “Canto delle filatrici” tratto dall'Olandese volante e la celeberrima “Cavalcata delle Walchirie”. Jeffrey Swann eseguirà anche pagine di Haydn e Beethoven.

Biglietto: intero 12 euro, ridotto 9 euro, soci AML 6 euro.
Info: Associazione Musicale Lucchese tel. 0583 469960, www.associazionemusicalelucchese.it; Comune di Massarosa, Ufficio del Cittadino tel. 0584 979229 o Ufficio Cultura tel. 0584 979216.


Adriana Benignetti