martedì 11 giugno 2013

Presentazione del “Bilancio Sociale 2012”, Fondazione Pergolesi Spontini, Jesi

Giovedì 13 giugno 2013 alle ore 10.30, conferenza stampa presso il Foyer del Teatro Pergolesi di Jesi

CONFERENZA STAMPA
di presentazione del

BILANCIO SOCIALE 2012 - VII edizione
della FONDAZIONE PERGOLESI SPONTINI
un’azienda culturale di produzione e servizi per il territorio

La conferenza è convocata per il giorno
Giovedì 13 giugno 2013 ore 10.30
presso il Foyer del Teatro Pergolesi di Jesi

Da sette anni la Fondazione Pergolesi Spontini redige il proprio Bilancio Sociale, uno strumento di trasparenza che consente alla collettività e ai principali portatori di interesse della Fondazione di esprimere una valutazione consapevole sull’operato dell’ente e sulla coerenza delle azioni intraprese rispetto alla propria missione aziendale. Una preziosa banca dati, anche economici, con un lavoro di ricognizione che aiuta i cittadini a comprendere l’identità aziendale, quali sono le risorse a disposizione e come sono impegnate, con chi si lavora e in che modo, i servizi, i progetti, i risultati ottenuti.

La Fondazione Pergolesi Spontini è una azienda culturale di produzione e servizi per il territorio, nata nel 2000. È certificata UNI EN ISO 9001:2008 da parte dell’Ente Terzo di Certificazione TÜV, aderisce all’Associazione degli Industriali della Provincia di Ancona, ed ha ottenuto la certificazione di Bilancio da parte della Deloitte & Touche S.p.A. L’azienda, sostenuta da enti pubblici e da un pool di imprese private, gestisce sei teatri storici nelle Marche. Attività principale è la produzione lirica con il Festival Pergolesi Spontini e la Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi. È editore musicale, e si occupa inoltre di ricerca musicologica, formazione professionale, divulgazione culturale.