venerdì 28 giugno 2013

Approvato oggi il bilancio consuntivo 2012 del Teatro San Carlo di Napoli

Per il quinto anno consecutivo il Massimo napoletano ottiene il bilancio in pareggio, con un leggero attivo


Il Consiglio di Amministrazione del Teatro di San Carlo ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo per l’anno 2012 in pareggio, con un leggero attivo. Si tratta del quinto risultato positivo consecutivo. 


Al CdA di oggi, venerdì 28 giugno, hanno partecipato il presidente Luigi de Magistris, i consiglieri Stefano Caldoro, Andrea Patroni Griffi e Riccardo Villari e la sovrintendente Rosanna Purchia, alla presenza dei revisori dei conti Roberto Cappabianca e Mario d’Onofrio (sindaci effettivi).

In un momento segnato da una pesantissima crisi per le Fondazioni liriche italiane e in generale  allargata a tutto il settore, l’ennesimo risultato positivo del Massimo napoletano premia una scelta orientata a criteri di rigore e di oculata gestione amministrativa, perseguita dalla sovrintendente Rosanna Purchia e condivisa e sostenuta dall’intero CdA.

Alla luce delle difficoltà finanziarie che troppo spesso costringono le istituzioni pubbliche a tempi lunghissimi di erogazione dei contributi, la Fondazione subisce una situazione di gravissima crisi di liquidità che mette a rischio continuamente le sue attività e la sua programmazione. Ciononostante, negli ultimi anni, grazie proprio a una gestione virtuosa, la Fondazione è riuscita a preservare l’eccellenza della sua proposta artistica, i livelli occupazionali e il corretto funzionamento della macchina amministrativa.


(comunicato stampa)