lunedì 20 maggio 2013

Il Teatro Carlo Felice per le vittime del molo Giano

Mercoledì 22 maggio alle ore 17.30, un concerto sinfonico corale aperto alla città per commemorare le vittime del molo Giano: sul podio Fabio Luisi


Sarà un concerto a ingresso gratuito su offerta libera, sino a esaurimento posti – in collaborazione con le volontarie della Croce Rossa Italiana che provvederanno a raccogliere i fondi per devolvere il ricavato a favore dei parenti delle vittime, attraverso un Comitato costituito da Capitaneria di Porto di Genova, Corpo Piloti Porto di Genova e Società rimorchiatori riuniti S.p.A. – quello di mercoledì 22 maggio alle ore 17.30 al Teatro Carlo Felice di Genova. 

Un concerto fortemente voluto dai dipendenti della Fondazione e promosso dal Carlo Felice d’intesa con Comune di Genova, Autorità Portuale e Capitaneria di Porto, per commemorare le vittime del molo Giano.

A dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro, nel Requiem in re minore per soli, coro e orchestra, K. 626 di Wolfgang Amadeus Mozart (solisti: Maite Alberola soprano,  Laura Brioli  mezzosoprano, Manuel Pierattelli tenore e Luca Tittoto  basso) ci sarà Fabio Luisi, attualmente impegnato nella direzione de La Traviata.

Il concerto sarà ripreso in streaming e potrà essere visto direttamente al seguente indirizzo: www.streamingcarlofelice.com

Teatro Carlo Felice, Genova
Mercoledì 22 maggio alle ore 17.30

Wolfgang Amadeus Mozart
Requiem in re minore, K. 626

Soprano Maite Alberola
Mezzosoprano Laura Brioli
Tenore Manuel Pierattelli
Basso Luca Tittoto

Orchestra del Teatro Carlo Felice
Coro del Teatro Carlo Felice
Maestro Patrizia Priarone
Direttore Fabio Luisi


Adriana Benignetti