venerdì 24 maggio 2013

Giampaolo Maria Bisanti e Silvia Dalla Benetta chiudono il “Suono Olimpico”, Vicenza

Domenica 26 maggio alle ore 21.00, ultimo appuntamento della XXI edizione della rassegna vicentina, con un recital per soprano e orchestra dedicato alle eroine verdiane

 


Sarà Giampaolo Maria Bisanti, direttore artistico e musicale dell’Orchestra del Teatro Olimpico, a salire sul podio, domenica 26 maggio alle ore 21.00, per l’ultimo appuntamento di “Suono dell’Olimpico”, rassegna musicale di primavera giunta alla sua XXI edizione. 

Per l’occasione, Bisanti, affiancato dal soprano vicentino Silvia Dalla Benetta, presenterà un concerto dal titolo “Verdi Primadonna”: la serata sarà, infatti, interamente dedicata a Giuseppe Verdi e, in particolare, ai personaggi femminili delle sue opere. Dalla primissima opera “Oberto, conte di San Bonifacio” fino a giungere al Verdi maturo di “Aida” e “Don Carlo”, si passerà per gli anni di galera di “Ernani” e “Giovanna d’Arco”, naturalmente con un occhio particolare alla celeberrima “Trilogia popolare” con pagine da “Traviata” e “Trovatore”.

I biglietti per Il Suono dell’Olimpico 2013 sono in vendita alla biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza (viale Mazzini 39, Vicenza, tel. 0444.324442  biglietteria@tcvi.it) aperta dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 18.30, martedì, mercoledì e giovedì anche il mattino dalle 10.30 alle 13.00), sul sito www.tcvi.it e agli sportelli della Banca Popolare di Vicenza. Se non esauriti in prevendita i biglietti saranno disponibili anche la sera dello spettacolo, al botteghino del Teatro Olimpico, a partire dalle ore 19.00.

Il prezzo dei biglietti per i concerti è di 20,00 euro (intero), 15,00 euro il ridotto over 60 e 12.00 euro il ridotto under 30 e ridotto disabili. Il prezzo è comprensivo del diritto di prevendita. Sono previste riduzioni per i disabili.

Adriana Benignetti