mercoledì 10 aprile 2013

Il Quartetto Klimt incontra il pubblico, Conservatorio “G. Verdi”, Milano

Venerdì 12 aprile 2013 alle ore 14.00, l’ensemble presenterà la propria interpretazione dei Quartetti per pianoforte e archi di Dvorák, per la rassegna “Incontri in Musica”


«Credo che i due Quartetti per pianoforte e archi non abbiano nulla da invidiare a brani cameristici più famosi come il Quintetto op. 81, il Trio “Dumky” e i celebrati Quartetti per archi. Anche qui l’ispirazione è sempre vivace e produce perle come il Tema con variazioni del Quartetto in re maggiore op. 23». Matteo Fossi


Sarà il Quartetto Klimt, il protagonista del 5° appuntamento di “Incontri in musica”, rassegna organizzata dalla Fondazione Amadeus in collaborazione con il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Nell’incontro, previsto per venerdì 12 aprile 2013 alle ore 14.00 presso la Sala Puccini del Conservatorio milanese, la formazione presenterà la propria particolarissima interpretazione dei Quartetti per pianoforte e archi n. 2 op. 87 e n. 1 op. 23 del compositore boemo Antonín Dvorák. Moderatore dell’incontro-conversazione sarà Ettore Napoli.


L’ingresso è libero e a tutti i partecipanti verrà dato in omaggio una copia della rivista Amadeus.