sabato 2 marzo 2013

“Violinista per un giorno”, Teatro Petruzzelli, Bari

Domenica 3 marzo 2013 dalle 17.00 alle 20.00, il Petruzzelli aprirà le porte ai bambini e ragazzi, dai 4 ai 15 anni


È un progetto fortemente voluto dal Commissario Straordinario Carlo Fuortes e curato da Terry Marinuzzi (Associazione Shahrazad, Bari), “Famiglie all’Opera” che, domenica 3 marzo dalle 17.00 alle 20.00, consntirà ai giovanissimi (dai 4 ai 15 anni) e alle loro famiglie di accedere al Teatro Petruzzelli. 

Un vero e proprio laboratorio musicale, dal nome “MusicaIngioco”, che dividerà i partecipanti in gruppi, ognuno composto da 15 ragazzi, che prenderanno parte a un’esperienza unica, con la guida del maestro Andrea Gargiulo alla scoperta del violino. Il percorso offrirà non solo elementi teorici, ma anche l’opportunità di imparare a suonare questo bellissimo strumento. L’evento, unico nel suo genere a Bari, si avvarrà anche della presenza di  Fiorella Sassanelli, musicologa, critico musicale  e docente di Lettura della Partitura al Conservatorio di Bari. L’esperta curerà una guida all’ascolto per i piccoli partecipanti dedicata al magico mondo del Balletto e dell’Opera Lirica. La musicologa sarà poi a disposizione  per una consulenza gratuita dedicata ai genitori, alla scoperta della “Family Card”: un mini abbonamento a quattro spettacoli della Stagione 2013 della Fondazione Petruzzelli, da sottoscrivere a prezzi promozionali.


COME PARTECIPARE
Si accede FINO AD ESAURIMENTO POSTI e SOLO SU PRENOTAZIONE scrivendo  a promozione@fondazionepetruzzelli.it. Tre le fasce orarie di ingresso: alle 17.00, 18.00 e 19.00. Nel testo dell’email si dovrà indicare quale orario di ingresso si sceglie, nome e cognome, un numero di telefono e il numero di adulti e minori partecipanti. Per saperne di più è possibile visitare il sito: www.cittadeibimbi.it, partner del progetto della Fondazione Petruzzelli “FAMIGLIE ALL’OPERA", sezione Bari, e iscriversi via newsletter, compilando IL FORM.