domenica 3 marzo 2013

“Renko in bilico”, Galleria PoliArt, Milano

Dal 7 marzo al 20 aprile 2013, una mostra dedicata all’artista e designer italo-sloveno Sandi Renko, con la musica di Paola Samoggia e la coreografia di Serena Zardini



Una mostra d’arte ma, allo stesso tempo, un evento musicale e coreografico: è Renko in bilico, mostra dedicata all’artista e designer italo-sloveno Sandi Renko, con il Patrocinio dell’Ambasciata di Slovenia in Italia, che si terrà dal 7 marzo al 20 aprile 2013 alla Galleria PoliArt, in viale Gran Sasso a Milano. 


Il vernissage si aprirà, infatti, sulla danza “Squared”, con la musica di Paola Samoggia e la coreografia di Serena Zardini, celebrando i dieci anni del sodalizio artistico-musicale tra la PoliArt e Paola Samoggia. La compositrice ha, infatti, inventato il genere dei “fotogrammi musicali”, che sono una sorta di approfondimento sonoro delle ricerche visive degli artisti della galleria milanese. In dieci anni il pubblico si è appassionato alle sempre rinnovate sperimentazioni artistico-musicali, che hanno fatto di questi eventi quasi un cult nel panorama espositivo milanese. Alla mostra verranno presentati il catalogo a cura di Leonardo Conti.

Galleria PoliArt, Milano
Renko in bilico
7 marzo | 20 aprile 2013
con il patrocinio dell’Ambasciata di Slovenia in Italia
e del Consolato di Slovenia a Milano

a cura di leonardo conti
musiche di paola samoggia
coreografia di Serena Zardini

Orari: mer e gio 16.30 -19.30, ven e sab 10.30-13 e 16.30-19.30
V.le Gran Sasso 35, Milano, tel. 02.7063.6109, info@galleriapoliart.com, www.galleriapoliart.com