mercoledì 6 febbraio 2013

Santa Cecilia va in Scandinavia, dal 7 all’’11 febbraio 2013

Una nuova tournée per l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, guidata da Sir Antonio Pappano con Joshua Bell e Anna Larson



Dopo i concerti di sabato 2, lunedì 4 e martedì 5 febbraio a Roma per la Stagione Sinfonica,  Sir Antonio Pappano con l’Orchestra di Santa Cecilia prenderanno il volo per un’altra lunga e impegnativa tournèe, che questa volta li porterà nelle fredde terre della Scandinavia. 


Il 7 febbraio sarà il DR Koncerthuset di Copenaghen ad accogliere Pappano e l’Orchestra che in seguito proseguiranno per Aarhus (Musikhuset), Oslo (Den Norske Opera / Concert Hall), Stoccolma (Konserthuset) e infine Riga (Latvian National Opera). Grandi e importanti città queste, toccate dalle compagini di Santa Cecilia dove le sale più prestigiose sono in attesa di ascoltare quell’inconfondibile suono italiano. Due i programmi proposti che si alterneranno nelle diverse città. Un programma proporrà in apertura il pucciniano e giovanile Preludio Sinfonico, la Seconda Sinfonia di Rachmaninoff, e i Wesendonck Lieder di Wagner nella superba interpretazione del celebre mezzosoprano Anna Larsson. L’altro, invece, si aprirà con la Sinfonia della verdiana Luisa Miller, proseguirà con il Concerto per violino di Čajkovskij, e la Sinfonia n. 2 di Rachmaninoff, di recente incisa da Pappano e l’Orchestra di Santa Cecilia per la EMI.

7 - 11 febbraio 2013 – Tour Scandinavia

7   febbraio 2013 Copenhagen, DR Koncerthuset **
8   febbraio 2013 Aarhus, Musikhuset*
9   febbraio 2013 Oslo, Den Norske Opera / Concert Hall*
10 febbraio 2013 Stockholm, Konserthuset*
11 febbraio 2013 Riga, Latvian National Opera
(h 19:00) **

Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
direttore Antonio Pappano
mezzosoprano Anna Larson* - violino Joshua Bell **

Puccini, Preludio                                     
Wagner, Wesendonck Lieder               
Rachmaninoff, Sinfonia n. 2                 

**Verdi, Luisa Miller: Sinfonia
**Cajkovskij, Concerto per violino
 Rachmaninoff, Sinfonia n. 2     

(comunicato stampa)