giovedì 28 febbraio 2013

Roberto Cappello al Teatro della Fortuna, Fano

Beethoven, Debussy, Liszt, Ravel e Gershwin per il recital di sabato 2 marzo 2013 alle ore 21.00, nell’ambito del “Fortuna Opera Festival”


Già accolto con grande entusiasmo dal pubblico del Teatro della Fortuna di Fano nel “Concerto di Capodanno” del 2012, Roberto Cappello, artista amatissimo dal pubblico e riconosciuto dalla critica come uno dei maggiori esponenti italiani nel panorama del pianismo mondiale, torna sabato 2 marzo alle ore 21.00, nell’ambito del Fortuna Opera Festival, in un recital dal programma variegato e interssante che comprende Beethoven, Debussy, Liszt, Ravel e Gershwin.


Il concerto si aprirà con la Sonata per pianoforte n. 14 in do diesis minore op. 27 n. 2 “Al chiaro di luna” di Beethoven; sarà, poi, la volta di Debussy, con 6 Preludi dal Secondo libro, di Liszt con “Venezia e Napoli” da Anni di pellegrinaggio, di Ravel, con La valse e, in chiusura, la Rapsodia in Blue di Gershwin.



Una tecnica trascendentale, una raffinatissima sensibilità artistica e spirituale, un costante impegno culturale ed intellettuale nella scelta del repertorio volto ad esaltarne i più alti contenuti, pongono l’arte interpretativa di Roberto Cappello ai vertici del concertismo contemporaneo. Enfant prodige, ha tenuto la sua prima esecuzione pubblica a sei anni nella prestigiosa Konzerthaus di Vienna. Dopo la vittoria nel 1976 del prestigioso Premio Busoni ha iniziato una grande e nobile carriera che lo ha visto acclamato protagonista nelle sale più prestigiose di tutto il mondo, sia nelle vesti di solista sia con orchestra e formazioni da camera. All’intensa e aristocratica attività concertistica (più di 2000 esibizioni in tutto il mondo), affianca con esemplare rigore ed impegno quella didattica. Accademico di Santa Cecilia, direttore del Conservatorio di Parma, in virtù della sua riconosciuta capacità di giudizio, sereno ed obiettivo, è costantemente invitato a presiedere le giurie di concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

Informazione e biglietti: www.teatrodellafortuna.it
Botteghino Teatro della Fortuna, tel. 0721.800750, botteghino@teatrodellafortuna.it.
Biglietti Interi da 5,00 a 25,00 euro. Biglietti Ridotti “Fortuna Card” concerti da 5,00 a 20,00 euro.
Vendita online www.vivaticket.it o attraverso Pagine Gialle chiamando il numero 89.24.24; punto vendita Vivaticket a Fano, “I Love Fano”, Piazza Costanzi, 16, tel. 338.5206896, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19,30 domenica inclusa.