sabato 16 febbraio 2013

Concerto per la festa del Beato Angelico, Basilica di Santa Maria Sopra Minerva, Roma

Lunedì 18 febbraio alle ore 19.45, il Coro e l’Orchestra del Teatro dell’Opera, diretti da Roberto Gabbiani, con musiche di Antonio Vivaldi

Sarà dedicato al Beato Angelico, patrono degli artisti, lunedì 18 febbraio alle ore 19.45 il concerto che il Coro e l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, diretti dal maestro Roberto Gabbiani, terranno nella Basilica di Santa Maria Sopra Minerva. 

Il concerto sarà introdotto, alle ore 18.00, da una celebrazione per la memoria liturgica del Beato Angelico presieduta dall’arcivescovo Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, animata musicalmente da un ensemble del Coro del Teatro dell’Opera.


Gli appuntamenti, organizzati con il Teatro dell’Opera di Roma, fanno parte della seconda edizione di “Una porta verso l’Infinito. L’uomo e l’Assoluto nell’arte”, progetto ideato e curato dall’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di musiche di Vivaldi: Credo RV 591 per coro a 4 voci miste, archi e basso continuo; Magnificat RV 610 per soli, 2 cori a 4 voci miste e due orchestre; Gloria RV 589 per soli, coro a 4 voci miste e orchestra.

L’ingresso è gratuito