giovedì 17 gennaio 2013

“Tante note con gli ottoni” per il Crescendo in Musica, Auditorium di Milano


“Una mirabolante avventura tra trombe, tromboni, corni e bassotuba”, sabato 19 gennaio ore 15.30



«La natura del Crescendo è quella di essere un vero e proprio show interattivo. Già dal primo brano, il Guglielmo Tell, tenterò di coinvolgere il pubblico facendo battere le mani e seguire i ‘crescendo’ rossiniani.

L’idea è quella che gli spettatori partecipino anche in  modo attivo allo spettacolo, cantando e tenendo il tempo con le mani. I brani musicali saranno intervallati dalla spiegazione semplice e veloce degli strumenti – tromba, trombone, corno, basso tuba e batteria – e le canzoni saranno accompagnate da slide con le parole. Dunque, un concerto spettacolo in presa diretta fin dalle primissime battute: certamente, vi sarà da divertirsi!». Ivan Fossati

Giunge al terzo appuntamento di quest’anno “Crescendo in Musica”, la rassegna del sabato pomeriggio de laVerdi per i ragazzi, i bambini e le loro famiglie, giunta alla 14a edizione. Per lo spettacolo, in programma sabato 19 gennaio alle ore 19.30, presso l’Auditorium di Largo Mahler, protagonisti saranno gli ottoni in uno show dal titolo Tante note con gli ottoni. Sotto la guida del narratore Ivan Fossati, primo percussionista de laVerdi, Giuliano Rizzotto al trombone, Alessandro Caruana e Alessandro Ghidotti alla tromba, Fabio Cardone al corno e Antonio Bellucco al bassotuba, si alterneranno le musiche dei più famosi e amati “cartoni” televisivi, cinematografici e del web. Così, dopo un ingresso musicale con le trascinanti note dell’Ouverture del Guglielmo Tell di Rossini, con Fossati che farà gli onori di casa presentando concerto e musicisti, si comincerà con un medley intitolato “Alba cartoon”,  con brani da Heidi, Lady Oscar, Ufo Robot, per proseguire con Spiderman e la Sirenetta, e ancora Lupen III, fino alla inconfondibile sigla della trasmissione radiofonica Tutto il calcio minuto per minuto;  infine, per gli amanti dei cartoon tecnologici e dei video game, spazio a Digimon e a Nintendo Suite.


Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Largo Gustav Mahler
tel. 02.83389.401/2/3 (orario biglietteria: a martedì a domenica 14.30 – 19.00)
Tantw note con gli ottoni
Sabato 19 gennaio 2013, ore 15.30
Biglietti
Euro 14,00/12,50/7,00
Per maggiori informazioni: www.laverdi.org