sabato 19 gennaio 2013

Le “Conversazioni con Aldo Ciccolini” vanno a Vicenza

Lunedì 21 gennaio ore 17.00 al Conservatorio di Musica “Pedrollo”: sarà presente Dario Candela, autore del libro



«Avevo cinque anni e in ogni istante il bisogno di musica già mi riempiva la vita».
Aldo Ciccolini

«Ho cercato di riportare con estrema sincerità ciò che ho conosciuto della figura dell’uomo che per me oggi è molto più di un maestro, direi un padre, perché il bagaglio più importante ricevuto nel mio apprendistato musicale con lui sono stati la comprensione, la conoscenza di me stesso e la libertà di pensiero. Non solo le note sono la sua arte, ma la vita che si respira nella sua musica».
Dario Candela


Un appuntamento imperdibile, quello di lunedì 21 gennaio a Vicenza, che vedrà la presentazione del libro Conversazioni con Aldo Ciccolini, edito dalle Edizioni Curci. Un volume dedicato a una leggenda vivente del pianoforte: Aldo Ciccolini a 87 anni prosegue tuttora un'ineguagliabile carriera sui più prestigiosi palcoscenici del mondo. In queste pagine il suo allievo Dario Candela ne riporta ricordi e riflessioni sulla musica, raccolti in sette anni di frequentazioni a Parigi, la città d'elezione del Maestro.

L’appuntamento è per lunedì 21 gennaio alle ore 17.00, presso la Sala San Domenico del Conservatorio di Musica “Pedrollo” di Vicenza (Contrà San Domenico 33), con ingresso libero. Sarà presente l’autore, Dario Candela.

Per informazioni: 0444 507551