lunedì 28 gennaio 2013

Davide Franceschetti per la rassegna “Le Radici”, Imola

Secondo appuntamento della rassegna, giovedì 31 gennaio ore 21.00, all’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro”


Sarà Davide Franceschetti il protagonista del secondo appuntamento della rassegna “Le Radici” in programma giovedì 31 gennaio alle ore 21.00 presso l’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola. Una rassegna che intende presentare al pubblico i maggiori talenti cresciuti sotto lo scudo della scuola imolese e che hanno segnato, con i loro successi, tappe fondamentali della storia dell’Istituzione: si tratta per l’appunto delle “radici” della scuola. 

In programma, nel concerto del 31 gennaio, musiche di Franck, Janáček e Chopin. L’ingresso al concerto avviene tramite tesseramento associativo che dà diritto alla partecipazione a tutti gli appuntamenti della stagione. Ingresso gratuito per gli under 26.


Davide Franceschetti, nato a Forlì, vanta un curriculum straordinario: vincitore del primo premio al Concorso “GPA” di Dublino, da allora si esibisce con numerose orchestre sinfoniche e in prestigiose sale tra cui la  Wigmore Hall di Londra, la Queen Hall di Edinburgo, la Royal Concert Hall di Glasgow e la Simphony Hall di Birmingham. Ha eseguito incisioni radiofoniche per la radio Tedesca e Radio3 dal Quirinale di Roma.

Per maggiori informazioni: www.accademiapianistica.org, 0542 30802