giovedì 17 gennaio 2013

Al via la Stagione di Musica da Camera del Teatro dell’Opera di Roma

Domenica 20 gennaio ore 18.00 il concerto d’inaugurazione della Stagione da Camera 2013 presso la Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia


Sarà un omaggio a Giuseppe Verdi e Richard Wagner, nell’anno del bicentenario della loro nascita, il primo concerto della Stagione di Musica da Camera 2013 del Teatro dell’Opera di Roma, in programma domenica 20 gennaio alle ore 18.00, presso la Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia (in via Greci 18): sala che sarà la nuova sede di tutta la rassegna. 

Protagonista di questo concerto inaugurale l’Opera Ensemble, gruppo nato nel 2006 in seno all’Orchestra del Teatro dell’Opera, con una vocazione strumentale versatile. In programma, le Fantasie da Il trovatore e da Rigoletto di Giuseppe Verdi e il Siegfried Idyll di Richard Wagner, nella versione originale per 13 strumentisti.

Opera ensemble è composto da:
Carlo Enrico Macalli (flauto), Luca Vignali (oboe), Calogero Palermo e Angelo De Angelis (clarinetti), Eliseo Smordoni (fagotto), Alessio Bernardi e Michele Ferri (corni), Lucia Luconi (tromba), Francesco Malatesta e Massimiliano Destro (violini), Paolo Finotti (viola), Andrea Bergamelli (violoncello), Gennaro Frezza (contrabbasso).


Il prezzo dei biglietti (posto unico) dei concerti da camera, è di 20 euro (intero) e 15 euro (ridotto).

Per maggiori informazioni: www.operaroma.it