giovedì 6 dicembre 2012

“Somnambules & the 7 deadly sins”, Tenuta dello Scompiglio, Vorno (Lucca)

Una performance di teatro-danza con la compagnia The Karavan Ensemble, venerdì 7 e sabato 8 dicembre



Creata e interpretata da Tanya Khabarova e Yael Karavan, Somnambules & the 7 deadly sins, performance di teatro-danza, sarà in scena, venerdì 7 dicembre ore 21.00 (e, in replica, sabato 8 dicembre sempre alle 21.00), nello SPE – Spazio Performatico ed Espositivo della Tenuta Dello Scompiglio  di Vorno (Lucca) con la compagnia The Karavan Ensemble. 


Una danza-confessione che unisce movimento e immagini e accompagna i protagonisti attraverso la  lotta contro il caos quotidiano,  nella ricerca di una possibile rinascita.  Nella storia, ispirata al capolavoro del pittore Hieronymus Bosch Sette peccati capitali  e alla Teoria dei colori di Johann Wolfgang Goethe, le “Sonnambule” intraprendono un itinerario interiore in un mondo di immagini millenarie. Un viaggio nelle nostre emozioni per tentare di rispondere all’interrogativo: cosa significa, oggi, essere umani?

Yael Karavan, performer e danzatrice di origini israeliane, è direttrice artistica di The Karavan Ensemble, compagnia caratterizzata da commistioni di competenze ed esperienze nell’ambito performativo.  Dal 1995 la sua attività si svolge in Europa, Russia, Brasile e Giappone; nel 2007, con The Way Home,  ha ricevuto il premio Teatronetto per la migliore performance.

Tanya Khabarova, nata a Leningrado, è  danzatrice, attrice e coreografa e co-fondatrice della compagnia di teatro fisico DEREVO, diretta da Anton Adassinskiy. Dal 1997 porta in tutto il mondo lo spettacolo per solista eflection. Svolge attività di coreografa per numerose compagnie a livello internazionale.
                                                                                                                 
La  biglietteria SPE è aperta dal martedì alla domenica ore 14.00 – 18.00 | tel. 0583 971125

Biglietti
spettacolo Somnambules & the 7 deadly sins :
posto unico: euro 15,00 | riduzioni bambini 3-12 anni, over 65, studenti: euro 7,00

Informazioni e prenotazioni
Associazione Culturale Dello Scompiglio tel. 0583 971475 – 338 7884145