giovedì 1 novembre 2012

“Rassegna dei vincitori del Premio delle ARTI 2012”, Auditorium Niemeyer, Ravello


Sabato 3 novembre alle ore 21.15, il Five Coast Quintet e il pianista Daniele Paolillo, tra i vincitori del Premio, ospiti a Ravello


  
Sono due dei vincitori del “Premio Nazionale delle Arti”, il Five Coast Quintet e il pianista Daniele Paolillo, ospiti sabato 3 novembre alle ore 21.15 presso l’Auditorium Niemeyer, all’interno del “Ravello Dieci\12”. La Fondazione Ravello, fedele allo spirito che da sempre, ne contraddistingue le strategie culturali  intende, così, valorizzare le nuove promesse della musica italiana. 

La serata si articolerà in due set distinti: il primo vedrà i cinque componenti della formazione veneta (Nazzareno Brischetto, tromba e flicorno; Michele Tino, sax alto; Roberto de Nittis, piano e tastiera; Glauco Benedetti, tuba; Diego Pozzan, batteria) esibirsi in un repertorio jazz costituito quasi interamente da brani originali; nel secondo set, invece, sarà protagonista il giovane e talentuoso pianista calabrese Daniele Paolillo alle prese con alcune delle pagine più belle di Brahms e Listz.

Con questo doppio appuntamento si rinnova la collaborazione tra Fondazione Ravello ed il MIUR – AFAM, riportando nella Città della Musica il Premio Nazionale delle Arti. La manifestazione, giunta alla nona edizione, svolge una virtuosa missione di promozione dell'opera creativa e del talento dei giovani artisti la cui formazione avviene nel sistema pubblico. Il Premio delle Arti si articola in 19 sezioni, ponendosi come osservatorio privilegiato sul mondo dei diversi linguaggi dell'arte, celebrando la tradizione e la spinta innovativa delle Accademie e dei Conservatori.

Sabato 3 novembre, Auditorium Oscar Niemeyer, ore 21.15
Rassegna dei vincitori del Premio delle ARTI 2012 

I set
Five Coast Quintet
Musiche originali e standard jazz

II set
Daniele Paolillo, pianista
F.Listz: Funerailles, Ottobre 1849
             Ballade n. 2 in Si minore
             Rapsodia ungherese n. 6
J.Brahms: Sonata n.3 in Fa minore, op. 5
                    
In collaborazione con MIUR - AFAM 
Posto unico € 5

Per informazioni e prenotazioni: 089 858422, www.ravellofestival.com

 Adriana Benignetti