venerdì 30 novembre 2012

“Philip Glass. Metamorphosis”: il nuovo disco di Floraleda Sacchi

Disponibile dal 22 novembre scorso il nuovo CD dell’arpista dedicato a Philip Glass: il disco è il settimo della collana “Portraits’ Collection” di Amadeus Arte



È disponibile dal 22 novembre scorso il nuovo CD dell’arpista Floraleda Sacchi, intitolato Philip Glass. Metamorphosis: il disco fa parte della collana “Portraits’ Collection” di Amadeus Arte ed è interamente dedicato alla musica di Glass. Dal 2007, Floraleda Sacchi esegue la musica di Philip Glass con l'arpa: dopo aver intuito che questo repertorio rendeva al meglio sul suo strumento, per molti anni la Sacchi è stata l'unica arpista a eseguire regolarmente la sua musica in tutto il mondo in concerti, radio e tv. 



Tutte le sue esecuzioni sono elencate sul sito ufficiale di Philip Glass e alcuni brani sono stati anche registrati live nel 2010 per l'American Harp Society come importante contributo al repertorio per arpa. Oltre alle esecuzioni dal vivo, nel 2007 Floraleda ha registrato 'Open the Kingdom' nel CD 'Suite en Duo' pubblicato da PHILIPS (n. catalogo 476 5978). Nel 2008, ha incluso le cinque 'Metamorphosis' nel suo celebrato CD 'Minimal Harp' (DECCA, n. catalogo 476 3172). 

Questo nuovo album monografico del 2012 contiene molte nuove opere registrate per la prima volta sull'arpa e con un approccio sonoro completamente nuovo che apre una nuova dimensione per questa musica.